Appartamenti di vacanza da 1 a 5 stelle

Categorie

 

Appartamento di lusso

Per le massime esigenze. Eccezionale infrastruttura. Spazi generosi. La dotazione lussuosa e di buon gusto, corredata di tutte le comodità tecnologiche, offre il massimo comfort. L'impressione generale ottica è perfettamente omogenea in termini di forme, colori e materiali. Impressione generale di atmosfera esclusiva.

Appartamento di prima categoria

Per elevate esigenze. Ottima infrastruttura. La dotazione di alta qualità offre un comfort di prim'ordine. L'impressione generale ottica è perfettamente omogenea in termini di forme, colori e materiali. Impressione generale di atmosfera di grande qualità.

Appartamento confort

Per medie esigenze. Infrastruttura accogliente. La dotazione di buona qualità offre un elevato comfort. In particolare l'arredo e la dotazione sono perfettamente abbinati in termini di forme e colori. Impressione generale di comfort.

Appartamento standard

Per esigenze modeste. Infrastruttura soddisfacente. La dotazione adeguata offre un comfort di livello medio. Viene privilegiata la funzionalità. Impressione generale di sobrietà.

Appartamento semplice

Per esigenze semplici. Infrastruttura essenziale. Dotazione sobria pronta all'uso per un livello di comfort adeguato. Impressione generale di semplicità.

Livello intermedio «superior»

Un oggetto che consegue il punteggio della categoria superiore, ma non ne soddisfa i criteri obbligatori, riceve l’aggiunta «Superior»
 

Per rientrare in una determinata categoria devono essere soddisfatte due condizioni:
  1.  Adempimento dei requisiti minimi e dei criteri obbligatori 
  2.  Raggiungimento del punteggio richiesto per la categoria

Nel 1993/94 la Federazione svizzera del turismo ha introdotto per la prima volta una classificazione per gli appartamenti di vacanza. Nel 2008 segue la classificazione per le camere per ospiti, nel 2013 il livello intermedio Superior e nel 2016 la classificazione Bed and Breakfast.

Downloads: